Home » Bologna » Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 23 settembre

Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 23 settembre

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Viabilità

 

Restringimenti all’incrocio tra via Castiglione e via Putti per la realizzazione di una rotatoria e nuovi marciapiedi, sono alcuni tra i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 23 settembre. In caso di maltempo alcuni dei cantieri, dei quali pubblichiamo l’elenco di seguito,  potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

  • Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all’incrocio con via Massarenti, è interessata fino al 31 dicembre da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.
  • Via la Bastia è chiusa al transito veicolare fino al 30 settembre per lavori di costruzione della nuova variante della Strada Provinciale 65.
  • Via San Vittore, all’altezza del civico 130 di via San Mamolo, è interessata da lavori di consolidamento e ripristino del muro di sostegno in corrispondenza del primo tornante, con istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere dal civico 1 al civico 3/2, con termine previsto 31 dicembre.
  • Via Azzo Gardino è chiusa al transito veicolare all’intersezione con via Castellaccio per i lavori di riqualificazione di Largo Caduti del lavoro, fino al 27 settembre.
  • Via delle Tovaglie, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 16, resta il divieto di transito veicolare per  attività del cantiere edile della Ex Maternità, fino al 12 dicembre.
  • Via Bovi Campeggi, all’intersezione con viale Pietramellara restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per senso di marcia per la realizzazione di viabilità provvisoria propedeutica a lavori di creazione di una nuova rotatoria. Termine previsto 31 dicembre 2019.
  • Ponte di viale Sandro Pertini (asse attrezzato sud-ovest): sarà allestito nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 settembre, per impattare meno sul traffico, il cantiere per interventi di adeguamento e manutenzione utili alla conservazione del ponte con restringimento di carreggiata da tre a una corsia di marcia, in entrambe le direzioni. I lavori dureranno fino al gennaio 2020. Gli interventi consistono nel consolidamento delle travi del ponte e nella posa di nuovi giunti strutturali, 5 per ogni lato, che consentiranno di evitare infiltrazioni di acqua e di gestire i naturali micro-movimenti del ponte.
  • Via del Chiù, il percorso ciclopedonale che si trova tra via Burgatti e via Malvasia sarà interessato da lavori di ripristino delle opere di contenimento del torrente Ravone fino al 31 dicembre. Sarà chiuso al transito di pedoni e biciclette durante i soli orari di lavoro, dal lunedì al venerdì tra le ore 7 e le ore 18 e il sabato tra le ore 7 e le ore 12. Sarà aperto al transito la domenica e i festivi.
  • Via degli Albari è chiusa all’incrocio con via Altabella a seguito di un pronto intervento per lavori di messa in sicurezza del fabbricato che dovrebbero concludersi entro il 15 novembre.
  • Viale Lungosavena, nelle gallerie Garagnani e Falchi lavori di messa in sicurezza del rivestimento delle testate delle gallerie, fino al 4 ottobre, con chiusura di una semicarreggiata.
  • Via Paradiso sarà chiusa dal 16 al 20 settembre per lavori di ripavimentazione della strada.
  • Via dello Spiraglio, per lavori di integrazione della raccolta acque meteoriche sull’intera via, avrà restringimenti di carreggiata fino al 27 settembre.

Lavori in fase di attivazione

  • Via Castiglione, tra il civico 146 e via Putti, lavori di rifacimento dei marciapiedi su entrambi i lati, dal 24 al 27 settembre 2019, con restringimenti di carreggiata.
  • Via Castiglione, all’incrocio di via Putti, sarà interessata da lavori di realizzazione di una rotatoria in asfalto stampato, con restringimenti di carreggiata dal 25 settembre.
  • Via Olmetola sarà chiusa tra via Felicina e il civico 42, per la riasfaltatura della strada dal 24 al 26 settembre.

 

 

(22 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 

 

 





 

 

 




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: