PubblicitàAcquario Cattolica 2023
23.8 C
Rimini
23.9 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità

Maltempo. Forte temporale in Romagna, spiagge già tutte aperte e operative mentre prosegue senza sosta il lavoro

Tutte le autorità competenti e dei volontari per il completo ripristino delle aree coinvolte. Il presidente de Pascale e l’assessora Frisoni: “Grande prova di forza della nostra comunità"[.....]
HomeCopertina Rimini16 agosto: 75° anniversario eccidio dei Tre Martiri

16 agosto: 75° anniversario eccidio dei Tre Martiri

Pubblicitàleaderboard 728x90

di Redazione #Rimini twitter@rimininewsgaia #Spettacoli

 

Avrà inizio venerdì 16 agosto alle ore 10, con partenza da piazza Cavour, la cerimonia celebrativa a ricordo del 75° anniversario del sacrificio dei tre martiri riminesi: Mario Capelli, Luigi Nicolò, Adelio Pagliarani. Nel corso della cerimonia, in cui interverrà la “Banda Città di Rimini”, verranno deposte corone di alloro nella piazza dedicata alle vittime dell’eccidio, in piazza Ferrari e in via Ducale.

Le iniziative a ricordo dei tre martiri proseguiranno nella serata del 16 agosto, alle ore 21 alla Corte degli Agostiniani in via Cairoli 42, dove avverrà la premiazione della IX edizione del Premio Vincenzo Mascia.

Alle ore 21.30 si svolgerà lo spettacolo in ricordo dei Tre Martiri, organizzato dall’Anpi sezione di Rimini, intitolato “La più selvaggia sete, la più selvaggia fame” . Il Monologo sulla resistenza partigiana in cui Roberto Mercadini evoca una moltitudine rutilante di personaggi e di storie.     “Lampi tragici o esilaranti, eroici o ridicoli, teneri o spietati. Perché la Resistenza e ciò che ne seguì, origine e fondamento della nostra Repubblica, fu un groviglio vertiginoso di cose diverse e, spesso, estreme”.

Lo spettacolo, che ha ingresso libero, in caso di maltempo avrà luogo presso  il Teatro degli Atti.

 

 

(12 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 


 





 

Rimini
poche nuvole
23.8 ° C
24.7 °
23.1 °
71 %
5.4kmh
20 %
Dom
23 °
Lun
25 °
Mar
26 °
Mer
28 °
Gio
33 °