Home » Copertina Rimini » Al Teatro Petrella arrivano Ascanio Celestini, Lella Costa e Marescotti tra gli altri

Al Teatro Petrella arrivano Ascanio Celestini, Lella Costa e Marescotti tra gli altri

di Redazione #Teatro twitter@rimininewsgaia #Inscena

 

Nuova stagione 2019/20 al Teatro Petrella di Longiano la cui stagione di prosa si aprirà il 27 ottobre con l’anteprima nazionale del nuovo lavoro di Ascanio Celestini, Barzellette, che va in scena domenica 27 ottobre (ore 21) dopo un periodo di residenza artistica al Petrella. Barzellette nasce dall’omonimo libro dell’attore romano (che al Petrella ha già portato gli ultimi suoi due lavori: Laika e Pueblo). Quello di Celestini sarà il primo dei sei spettacoli di prosa previsti.

Dopo di lui, il 14 dicembre, sarà la volta di Milo Scotton e la sua Compagnia ArteMakia con On the Road – La vità è come un viaggio: un lavoro di circo teatro liberamente ispirato al libro On the road di Jack KerouakVenerdì 31 gennaio Andrea Santanastaso nello spettacolo Mi chiamo Andrea, faccio fumetti disegna dedicato alla storia e all’arte del grande Andrea Pazienza.

Il 15 febbraio lo spettacolo Tell Tale – uno studio sull’evoluzione di e con Isadora Angelini e Luca Serrani (Teatro Patalò), che offrirà anche la possibilità agli studenti delle scuole di Longiano di partecipare alle prime fasi del lavoro creativo durante un lungo periodo di residenza al Teatro Petrella. A febbraio Lella Costa sarà la protagonista di Se non posso ballare…, spettacolo ispirato a “Il catalogo delle donne valorose” di Serena Dandini, regia di Serena Senigallia in scena il 20 febbraio.

Venerdì 6 marzo sarà la volta di Ivano Marescotti con Il ballo – Sté bàl è ciàpa al dòn in scena insieme all’Orchestra Mirko Casadei.

Ulteriori informazioni al Teatro Petrella.

 

 

(7 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 

 

 





 

 

 




Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: