di Redazione #Cesena twitter@rimininewsgaia #Cultura
Nuova ondata di caldo intenso dal 17 giugno
Nei prossimi giorni è in arrivo una fase di caldo anomalo che in Italia farà sentire i suoi effetti principalmente... →
Ciak, si gira. Dal 1° luglio al 15 settembre torna in città il cinema all’aperto con le proiezioni dell’Arena San Biagio, appuntamento dell’estate caro ai cesenati e oggi quanto mai importante per una immediata ripresa dell’attività culturale. Pertanto, in vista della stagione estiva l’Amministrazione comunale ha avviato la procedura per individuare un operatore economico a cui affidare in concessione il servizio di gestione dell’attività cinematografica presso l’Arena di Palazzo Guidi, in Via Serraglio, che dal 1992 offre ai cesenati la possibilità di guardare un film sotto il cielo.
“Siamo in attesa delle nuove disposizioni relative all’apertura di cinema e teatri – commenta l’Assessore alla Cultura Carlo Verona – ma i cesenati hanno tanta voglia di tornare alla normalità e dobbiamo impegnarci per ripartire in sicurezza, con le dovute distanze fra gli spettatori, e nel segno dell’arte cinematografica. L’appuntamento estivo con l’Arena del San Biagio è molto atteso dalla città. Certamente vivremo un’estate diversa, dovremo infatti rinunciare ad alcuni eventi centrali nel palinsesto estivo, ma l’offerta culturale ci sarà e nelle prossime settimane comunicheremo cosa sarà possibile fare e cosa no”.
L’allestimento dell’arena cinematografica con relativo montaggio e smontaggio sarà a cura del Comune. Tutte le info sono reperibili al link www.comune.cesena.fc.it/altribandi.
Cesena. All’Istituto di cultura musicale “Arcangelo Corelli”, aperto il bando per la selezione degli insegnanti per il prossimo triennio
L’istituto "Corelli", nel corso della sua lunga storia, ha svolto un ruolo importantissimo, contribuendo all’educazione musicale di generazioni... →
(12 maggio 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

