PubblicitàAcquario Cattolica 2023
6.1 C
Rimini
5.9 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità

Fino al 1° maggio prosegue a Cervia il Festival dell’Aquilone

Il programma di mercoledì 24 aprile 2024 della 44° edizione del Festival con un fitto programma nel segno della rinascita della Regione Emilia-Romagna, le aperture delle mostre dedicate agli artisti internazionali Carl Robertshaw e Wolfgang Bieck [....]
HomeNotizieBagnaia è Campione del Mondo di MotoGP: il presidente Stefano Bonaccini: “Trionfo...

Bagnaia è Campione del Mondo di MotoGP: il presidente Stefano Bonaccini: “Trionfo storico, motivo di grande orgoglio per l’Emilia-Romagna”

Pubblicità

di Redazione Sport

Pecco Bagnaia è il nuovo Campione del Mondo di MotoGP e riporta l’Italia in vetta alla MotoGP tredici anni dopo l’ultimo titolo vinto da Valentino Rossi.

“Una vittoria straordinaria, un trionfo storico. Motivo di grande orgoglio per l’Emilia-Romagna, la nostra Motor Valley e il Paese: un primato sportivo, grazie a un campione eccezionale come Pecco Bagnaia, autore di una rimonta incredibile e fantastica, e una squadra perfetta come la Ducati Corse”, così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sull’impresa di Francesco Bagnaia, appena incoronato campione del mondo della Motogp.

“Contemporaneamente- aggiunge Bonaccini– questa vittoria è il primato della ricerca e dell’innovazione, dell’altissima capacità industriale e manifatturiera che la Ducati e la Motor Valley esprimono da anni, grazie a tecnici, professionalità, lavoratori e lavoratrici eccezionali. I complimenti di tutti noi vanno a Luigi Dall’Igna e Claudio Domenicali: grazie! Grazie di portare Bologna e l’Emilia-Romagna nel mondo, e oggi in cima al mondo, con una fra le eccellenze italiane più rappresentative”.

 

(6 novembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata