PubblicitàAcquario Cattolica 2023
23.5 C
Rimini
22.6 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità
HomeCopertina RiminiE Mentana intervistando Meloni sembrava un'educanda...

E Mentana intervistando Meloni sembrava un’educanda…

Pubblicità

di G.G.

E con un coup de théâtre di natura proto-hollywoodiana Enrico Mentana ha introdotto la presidente del Consiglio ospite del suo TG La7 (si può dire che sembra un tg sospeso tra una roba che si conosce e una che invece no) che, causa augustissima ospite, delle notizie se ne è fregato preferendo lasciare spazio alle per nulla imbarazzanti domande a Meloni che se l’è cavata egregiamente rispondendo come risponde sempre: con la solita storia.

Mentana è stato attentissimo a non disturbare l’inquilina pro tempore di Palazzo Chigi e lo ha fatto addirittura con una stoccataLilli Gruber e al recente scontro sull’incontinenza verbale mentaniana che portò allo scontro con l’editore e con la giornalista, tutto in diretta dentro il TG La7 a dimostrazione che in questo paese si considera come proprietà privata qualsiasi poltroncina. Poi lo show delle destre continua con Salvini a Otto e Mezzo che se ne frega delle domande e va avanti con il suo show personale. Siamo al neo dadaismo  post-fascista. Molto oltre tutto ciò che voi umani avreste potuto immaginare.

Meloni da un Mentana che riserva le stoccate polemiche a una collega anziché al politico ospite, fa il suo mestiere: la racconta, è abilissima, è preparata, conosce il suo mestiere, evita accuratamente di dire qualsiasi cosa possa pregiudicarla (perché le promesse elettorali svaniscono, ma le dirette televisive no perché vanno sul web e lì rimangono ad imperitura memoria), evita altresì di parlare di ciò che ha fatto sul serio (poco) verbalizzando fumosamente di misure governative a favore di questo e di quello, due lacrimucce di vittimismo, una goccia di orgoglio nazionale, occhio vero i monitor a controllare l’espressione e la soddisfazione di essere nella posizione di cancellare l’onta della sconfitta di ottant’anni fa. Insomma una sintesi di Italia del futuro vista da Meloni. E fa paura.

 

 

(6 giugno 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Rimini
cielo sereno
23.5 ° C
24.4 °
21.8 °
58 %
2.2kmh
0 %
Gio
26 °
Ven
27 °
Sab
28 °
Dom
30 °
Lun
28 °