PubblicitàAcquario Cattolica 2023
29.4 C
Rimini
29.2 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità
HomeCopertinaEnea Bastianini iridato in Moto2. Il presidente Bonaccini: "Bravissimo". Andrea Gnassi: "Tutta...

Enea Bastianini iridato in Moto2. Il presidente Bonaccini: “Bravissimo”. Andrea Gnassi: “Tutta Rimini con la Bestia sul tetto del mondo”.

Pubblicità

di F.F. #Moto2 twitter@rimininewsgaia #Sport

 

“Grandi complimenti a Enea Bastianini, nuovo campione del mondo nella classe Moto2. Questo ragazzo di Rimini, di soli 22 anni ma già soprannominato ‘la Bestia’, è un altro splendido protagonista a livello mondiale della Motor Valley, una terra che continua a regalare talenti al motorismo internazionale”.

Esulta il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, alla notizia che il quinto posto conquistato oggi nel circuito di Portimao, dove si è corso il Gran Premio del Portogallo, consente a Enea Bastianini di conquistare il titolo mondiale in Moto2.

“La vittoria del titolo iridato rappresenta un motivo di grande orgoglio per lo sport emiliano-romagnolo e italiano: bravo Enea, da parte di tutti noi- aggiunge con soddisfazione il presidente-. E bravo anche a Marco Bezzecchi, anche lui di Rimini e anche lui in corsa per il titolo fino all’ultimo”.

Anche il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi si unisce al coro dell’esultanza: “Tenacia, passione, lavoro, sacrificio: queste sono le doti di un campione del mondo. Enea Bastianini oggi sul tetto del mondo è l’ennesimo capitolo di una storia infinita, quella che lega la Romagna ai motori. Enea è il giovane volto di una storia italiana che proviene da Rimini e nel suo talento, nella sua grinta,  nel suo sorriso c’è anche l’anima della nostra città. Con Enea prosegue infatti la grande tradizione dei piloti riminesi, da Pasolini a Bianchi, passando per l’indimenticato Marco Simoncelli. Un grandissimo campionato, una stagione straordinaria, anche per un altro talento puro riminese, Marco Bezzecchi, capace di giocarsi il titolo e a tutti gli effetti tra i grandi piloti mondiali. Enea, Marco sono ragazzi belli e puliti, come Stefano Manzi anche lui in Moto2, Matteo Ferrari in motoE, capaci di mettere la loro passione davanti anche alle cose di tutti i giorni che vivono o loro coetanei. Ecco cosa c’è dietro la vittoria di un mondiale, che ispira non solo i giovani e i ragazzi, ma tutti noi: con la passione, il lavoro incessante, giorni e notti insonni, sacrifici, si possono ottenere risultati straordinari. Oggi si festeggia: Rimini, la Romagna, la Riders’ land, ora e sempre la terra dei motori. Troveremo il modo, anche in questi tempi difficili, di celebrare al meglio questi ragazzi e la ‘Bestia’, che riporta in Romagna il titolo iridato dodici anni dopo il ‘Sic’. Lo faremo insieme a tutti coloro che hanno contribuito a rendere indimenticabile questo strano tempo che il mondo vive. Un tempo duro, ma che insegna che attraverso il lavoro e la passione si può continuare a sognare e si ci si può ricattare. Oggi tutta Rimini ringrazia Enea perché su quel gradino ha portato tutta la città”.

Una giornata di festa, un’altra, per lo sport nazionale ed emiliano-romagnolo.

 

(22 novembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 



Rimini
cielo sereno
29.4 ° C
30.8 °
28.6 °
70 %
2.1kmh
0 %
Ven
29 °
Sab
34 °
Dom
32 °
Lun
32 °
Mar
33 °