Home » Animali » Il canile di Rimini e la Festa d’Estate del 13 luglio

Il canile di Rimini e la Festa d’Estate del 13 luglio

di Redazione #Rimini twitter@rimininewsgaia #Animali

 

Il canile di Rimini organizza per sabato 13 luglio una grande festa d’Estate. Dopo Flower Power, evento organizzato per l arrivo della primavera  eccoci qui con una nuova  occasione per rivederci oppure conoscerci e incontrare i nostri ospiti. Una festa d’estate che vuole essere anche un momento di riflessione e sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali.

“Sono ancora migliaia le vittime di questo gesto vile e proprio in questa stagione si registra la più alta percentuale di animali che vengono “scaricati” in mezzo ad una strada,  che il piu delle volte vanno incontro al piu’ tragico degli epiloghi”, scrive un comunicato stampa del canile di Rimini. “Il no all’abbandono dei nostri amici a quattro zampe è Fondamentale”.

Inizio della festa alle ore 16, con un bellissimo mercatino di beneficenza, con i bellissimi oggetti realizzati a mano dai volontari del canile, oggetti “unici” nel loro genere creati  a mano tutti con materiale di riciclo. Ogni singolo oggetto è stato  realizzato con  creatività e incredibile fantasia, dando nuova vita e aspetto ad oggetti pronti per essere buttati via. Sempre alle 16  è prevista una merenda e per i più golosi inizio della “Cocomerata”. Alle ore 17  è organizzata la visita guidata del canile per conoscere  i cani attualmente presenti nel nostro canile. Per i più piccoli animazione dalle ore 18.00. Sempre alle 18 l’educatore del canile  terrà un approfondimento teorico intitolato Il Cane in Vacanza dove affronterà il tema della corretta gestione dei cani quando si viaggia, come “vive” il cane il soggiorno al mare o in montagna, quali soluzioni adottare per garantire ai nostri amici a quattro zampe un’ esperienza positiva e di arricchimento. I nostri lettori, e tutti gli amanti degli animali, non mancheranno di partecipare.

 

 

(9 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 





 

 

 

 




Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: