Pubblicità
Pubblicità
HomeEconomiaL’Antitrust Usa fa causa a Visa: monopolio illegale

L’Antitrust Usa fa causa a Visa: monopolio illegale

Pubblicitàleaderboard 728x90

L’amministrazione Biden va all’attacco di Big Money. Il Dipartimento di Giustizia americano ha infatti fatto causa a Visa, accusata di aver creato un monopolio illegale sul mercato delle carte di debito, infrangendo la legge sulla concorrenza. Le autorità USA hanno accusato Visa di abusare della sua posizione dominante per imporre accordi esclusivi a banche ed esercenti.

Secondo l’accusa “Visa ha acquisito illegalmente il potere di addebitare commissioni che superano di gran lunga quelle che potrebbe ottenere in un mercato competitivo” scrive il Corriere che cita il procuratore generale Merrick Garland. Visa gestisce oltre il 60% delle transazioni di addebito negli Stati Uniti, generando 7 miliardi di dollari all’anno.

LEGGI ANCHE

Nuova ondata di caldo intenso dal 17 giugno

Nei prossimi giorni è in arrivo una fase di caldo anomalo che in Italia farà sentire i suoi effetti principalmente...

 

 

(24 settembre 2024)

LEGGI ANCHE

Italian global series 2026: in arrivo a Rimini e Riccione la seconda edizione dell’evento dedicato alle migliori serie italiane e internazionali

L’estate delle serie nazionali e internazionali torna in Riviera: dal 3 all’11 luglio, Rimini e Riccione accoglieranno la...

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Rimini
cielo sereno
24.9 ° C
25.8 °
24.2 °
70%
2.2m/s
1%
Mar
33 °
Mer
32 °
Gio
32 °
Ven
32 °
Sab
29 °