PubblicitàAcquario Cattolica 2023
23.3 C
Rimini
23.4 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieLugo Summer Live 2024. Nuova area concerti per il festival

Lugo Summer Live 2024. Nuova area concerti per il festival

Pubblicità

di Redazione Spettacoli

Con il 2024 il Lugo Summer Live è oramai giunto alla 9ª edizione, sembra ieri quando da un palchetto di 12 metri quadri partivano le prime note di una rassegna che negli anni sarebbe diventata un pilastro della musica blues, rock e pop della nostra città, il tutto sempre rigorosamente live.

Dai primi passi sotto le mura della Rocca Estense, al Pavaglione, il Lugo Summer live ha ospitato diversi artisti piccoli e grandi, italiani ed internazionali, per citarne alcuni: Ricky Portera, Ella & Blake, la Gallo Team, Federico Poggipollini (chitarrista di Ligabue), James Thompson (musicista di Zucchero e Paolo Conte) Roby Montanari (corista di Vasco), Andy dei Bluvertigo, Bob Malone bluesman americano, Filippo Graziani, Heroes&Monsters il magico trio USA formato da Steff Burn (prima chitarra di Vasco) Will Hunt ( Evanescence) e Todd Kerns (Slash) e tanti altri.

La passione in primis ha guidato ieri e oggi la Direzione Artistica, ma anche la conoscenza di un mondo spesso difficile e contradittorio, che comunque (almeno fino ad oggi) ha sempre portato a fare scelte artistiche equilibrate… complice forse il fatto che anche il direttore è musicista e quindi conosce le alchimie di quel mondo.

La prima novità di questa edizione è la nuova Area Concerti, dopo otto anni si trasferisce nell’immediata periferia della Città, all’interno della Piazzetta Parco del lago (ex fornace e cinema all’aperto), adiacente a Crai Esseci di via Piratello. Una zona di circonvallazione che è un crocevia strategico, raggiungibile facilmente da destinazioni esterne come Imola e Ravenna e facilmente raggiungibile anche per chi vive in centro. Inoltre all’interno sarà presente un’area ristoro Street e Beer Food con Birra Artigianale e specialità Romagnole e Sarde. Il Lugo Summer Live quindi diventa una vera è propria arena dove vivere il concerto anche prima dell’inizio, speriamo vivamente che la scelta si riveli giusta e che il pubblico risponda positivamente come del resto ha sempre fatto in questi anni. Per chi ha difficoltà ad individuare l’area basterà cercare su Google Maps “Lugo Summer Live” e verrà portato a destinazione.

La rassegna si svolgerà da venerdì 21 giugno a sabato 31 agosto, con una serie di 9 concerti nei weekend che spazieranno dal Blues al Rock al Pop, ma che quest’anno per la prima volta ospiterà 3 splendidi e coinvolgenti omaggi a Lucio Dalla, Franco Battiato, e un sentito ricordo a Fabrizio De Andrè di cui ricorre il 25° anniversario della morte.

Chiusura con il tradizionale Lugstock, un omaggio a Woodstock, dedicandolo alla Pace con una grande jam di musica e solidarietà il cui incasso sarà devoluto a Emergency
E proprio alla Pace che quest’anno abbiamo dedicato il tema della locandina del festival: nell’illustrazione di Luigi Iorio la Pace è sbiadita e con essa anche il chitarrista sul palco sta sparendo, senza pace non esiste più cultura, non c’è più dignità.

IL PROGRAMMA

Venerdì 21 giugno – Sonia Davis Live (a grande richiesta e reduce dal successo in tv a The Voice Sr)
Sabato 22 giugno – Bon Scott Experience una serata Hard Rock Tributo agli AC DC
Venerdì 5 luglio – Bad Guy’s Blues Band – l blues del delta e non solo di Doctor Bob & Friends
Sabato 6 luglio – Piazza Grande Omaggio a Lucio dalla- con Enrico Fucili e la sua band
Venerdì 2 agosto – Magic Queen Live – un ritorno a grande richiesta per gli amanti di Freddie Mercury
Sabato 3 agosto – Battiato Celebration Ensemble Orchestra
Venerdì 23 agosto – Jersey Devil Band –Tributo a Bruce Springsteen nel 40°anniversario di Born in the Usa
Sabato 24 agosto – The Faber’s social club – il grande tributo di Salvo Mauceri a Fabrizio De Andrè
Sabato 31 agosto – Lugstock Live for Peace – una grande jam finale dedicata e devoluta ad Emergency

Inizio concerti ore 21.30 – info e prenotazioni su whatsapp 392 7677315 o pagine social.

 

 

(8 giugno 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Rimini
cielo sereno
23.3 ° C
24.7 °
22.2 °
88 %
1.5kmh
0 %
Dom
23 °
Lun
29 °
Mar
29 °
Mer
26 °
Gio
25 °