di Redazione, #Riccione
Un video sulla parità di genere che sarà proiettato in viale Ceccarini, mimose alle donne che lavorano all’Ospedale Ceccarini e un corso di difesa personale con divulgazione on line, sono le tranquillizzanti ed istituzionali iniziative della commissione Pari Opportunità per il prossimo 8 marzo, Giornata internazionale dei diritti della donna.
Ben attenta a non lanciare un messaggio di eccessiva libertà per le donne la Commissione Pari Opportunità, come da tradizione [sic] ogni anno organizza attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica durante il mese di marzo per stimolare la riflessione su quanto è stato fatto in termini di conquiste di diritti e quanto ancora c’è da fare, come ad esempio smetterla di festeggiare l’8 marzo nel solito modo.
Evidentemente, per perseguire l’obiettivo della piena realizzazione della parità di genere e della rimozione di qualsivoglia discriminazione a danno delle donne, c’è ancora tanta strada da fare se le uniche iniziative continuano ad essere a base di mimose e di deja vu. Uniche novità dettate dalla mancanza di contatto personale causa covid-19. Sembra un po’ poco.
(4 marzo 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata