PubblicitàAcquario Cattolica 2023
20.8 C
Rimini
19.7 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità

Maltempo. Forte temporale in Romagna, spiagge già tutte aperte e operative mentre prosegue senza sosta il lavoro

Tutte le autorità competenti e dei volontari per il completo ripristino delle aree coinvolte. Il presidente de Pascale e l’assessora Frisoni: “Grande prova di forza della nostra comunità"[.....]
HomeCopertina RiminiIl Maestro Riccardo Muti sabato 3 agosto al Teatro Galli: il concerto,...

Il Maestro Riccardo Muti sabato 3 agosto al Teatro Galli: il concerto, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, trasmesso in diretta su un maxischermo in piazza Cavour

Pubblicitàleaderboard 728x90
© Todd Rosenberg | Photography 2014

di Redazione #Rimini twitter@rimininewsgaia #TeatroGalli

 

Sabato 3 agosto sarà una data storica per il Teatro Galli: la prima volta del Maestro Riccardo Muti sul podio riminese, alla presenza della massima carica dello Stato, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un evento eccezionale segna l’apertura della 70esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana, con uno straordinario concerto che vedrà il Maestro dirigere la sua Orchestra Giovanile Luigi Cherubini in una selezione di brani tratti da Le nozze di Figaro.

La presenza in sala a Rimini del Capo dello Stato andrà quindi a rendere storico un appuntamento di grande prestigio per la nuova vita del Teatro Galli. Così come fatto per l’inaugurazione del 28 ottobre scorso, anche in quest’occasione si è deciso di portare la musica anche oltre le pareti ottocentesche del Teatro per coinvolgere la città. Sabato in piazza Cavour sarà allestito un maxischermo che consentirà ai riminesi e ai tanti ospiti della città di seguire in diretta l’intero concerto, a partire dalle 21. La realizzazione del progetto illuminotecnico sarà curata da Ideogamma e la piazza sarà allestita con sedute per favorire la fruizione da parte del pubblico (accesso libero, fino ad esaurimento posti).

Il concerto è realizzato in collaborazione con la Riccardo Muti Italian Opera Academy, creata dal Maestro nel 2015 per trasmettere al pubblico e alla nuova generazione di musicisti il patrimonio dell’opera. L’appuntamento al Galli arriva a coronamento di due intense settimane di prove aperte al pubblico dedicate al capolavoro mozartiano che si chiuderanno il 2 agosto al Teatro Alighieri di Ravenna.

 

(29 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 





 

 

 

 

 

 




Rimini
nubi sparse
20.8 ° C
21.9 °
19.7 °
79 %
2.2kmh
40 %
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
28 °
Gio
34 °
Ven
26 °