Con l’inizio del 2024 torna al Teatro Bonci di Cesena anche UN, DUE, TRE…TEATRO! Domeniche al Bonci per tutte le età, la rassegna tout public dedicata ai più piccoli: il 7 gennaio (ore 16.00) è in programma L’OMINO DELLA PIOGGIA – Una notte tra acqua e bolle di sapone del mimo, clown e giocoliere Michele Cafaggi, una visione adatta a un pubblico a partire dai 3 anni.
Prodotto da Studio TA-DAA! con le musiche originali di Davide Baldi e la regia di Ted Luminarc, uno spettacolo comico e onirico dove le parole sono sostituite da oggetti, giochi di magia e spettacolari effetti di acqua e sapone che riempiono il palcoscenico di bolle cristalline.
Piove, la finestra è aperta e in casa ci vuole l’ombrello. Che strano questo omino tutto inzuppato: fa uno starnuto ed esce una bolla. Anzi due. Anzi moltissime. Ma cosa succede? La casa si riempie di bolle di tutte le dimensioni, minuscole e giganti, schiumose e trasparenti.
Michele Cafaggi è attivo nel panorama teatrale dai primi anni ’90. Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie e improvvisazione teatrale. Dal 1993 si esibisce come artista di strada e di teatro in Italia e in molti altri paesi del mondo, passando dalle grandi platee a feste di paese, scuole, teatri, ospedali, case di riposo, carceri. Interpreta il personaggio di Dottor Sogno presso i reparti pediatrici dove opera la Fondazione Theodora Onlus.
Nel pomeriggio di domenica la Biblioteca Malatestiana Ragazzi allestirà di nuovo nel Foyer una sezione volante di libri da leggere e prendere in prestito, nell’ambito dell’iniziativa Che spettacolo! La biblioteca ragazzi va a teatro, una collaborazione fra ERT e la Biblioteca cittadina.
Teatro Bonci Piazza Guidazzi – Cesena
7 gennaio 2024 ore 16.00
L’OMINO DELLA PIOGGIA
Una notte tra acqua e bolle di sapone
di e con Michele Cafaggi
musiche originali Davide Baldi
regia Ted Luminarc
produzione Studio TA-DAA!
(2 gennaio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata