PubblicitàAcquario Cattolica 2023
9.9 C
Rimini
9.8 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità
HomeCesenaLuca Bizzarri al Teatro Bonci con "Non hanno un amico"

Luca Bizzarri al Teatro Bonci con “Non hanno un amico”

Pubblicità

Un post popolare si trasforma in un podcast e poi in uno spettacolo teatrale: Non hanno un amico del comico Luca Bizzarri (celebre il suo duo con il collega Kessisoglu, “Luca e Paolo”) è un monologo scritto con l’autore Ugo Ripamonti dopo la fortunata edizione audio di Chora Media, che con una media di cinquantamila ascolti giornalieri e un milione di streaming al mese ha riscosso un tale successo da rendere il titolo un intercalare comune e diffusissimo. Ispirata, a sua volta, da un post pubblicato durante l’ultima campagna elettorale, che prendeva di mira la comunicazione politica ma anche il fenomeno dei social e i costumi attuali.

Lo spettacolo è in programma al Teatro Bonci, fuori abbonamento, sabato 2 marzo (ore 20.30).

Con la sua arguta satira Bizzarri fotografa un nuovo millennio confuso tra la nostalgia del Novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale. E ci porta a ridere di noi stessi, delle nostre debolezze, dei nostri tic, in un’ora di racconto in cui ci riconosciamo come in uno specchio che all’inizio ci pare deformante, ma che in realtà, a guardarlo bene, restituisce quell’immagine di noi che rifiutiamo di vedere.

Luca Bizzarri è attore, comico, scrittore, autore e conduttore televisivo. Nel 1994 consegue il diploma presso la scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Fino al 1998 si dedica al teatro, conosce Paolo Kessisoglu ad un provino e con lui forma lo storico duo comico “Luca e Paolo”: inizia da qui la sua lunga carriera televisiva. Insieme partecipano a programmi come Ciro, Il figlio di Target, La posta del cuore, MTV trip, Mai dire Gol, Le Iene e Le Iene Show, Camera Cafè, Super Ciro, La Strana Coppia e Scherzi a parte, Colorado. Nel 2011 e nel 2012 conducono il Festival di Sanremo. Tra il 1999 e il 2021 lavora al cinema, nei film E allora mambo!, Tandem, E se domani, Asterix alle Olimpiadi, Immaturi, Un fidanzato per mia moglie, Un figlio di nome Erasmus. A novembre 2021 è tra i protagonisti di Per tutta la vita, regia di Paolo Costella. Si dedica anche al doppiaggio, nei film di animazione Le follie dell’Imperatore, La foresta magica, Sitting ducks e Trilli. Dal 2017 al 2021 ha condotto la trasmissione Quelli che, con Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Nel 2020 ha pubblicato con Mondadori il suo primo romanzo, Disturbo della pubblica quiete. Attualmente firma insieme a Paolo Kessisoglu la copertina satirica della trasmissione Di Martedì condotta da Giovanni Floris e, sempre per La7, ha doppiato la voce di Zelensky nella sit-com Servant of the People.

 

Teatro Bonci Piazza Guidazzi – Cesena
2 marzo 2024 sabato ore 20.30
Non hanno un amico
di e con Luca Bizzarri
scritto con Ugo Ripamonti
ispirato all’omonimo podcast edito da Chora Media
Informazioni: 0547 355959 | info@teatrobonci.it

 

 

(28 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata