PubblicitàAcquario Cattolica 2023
14.5 C
Rimini
15.9 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità

Emilia Romagna, gli assessori rispondono ai cittadini sui temi legati all’emergenza Coronavirus

di Redazione,  #EmiliaRomagna twitter@bolognanewsgaia #Notizie   Al via il filo diretto della Regione con i cittadini sull’emergenza coronavirus: la situazione sul fronte sanitario, ma anche le ricadute che sta avendo su famiglie lavoro, imprese. E ancora: i provvedimenti sul fronte del welfare, della scuola, della cultura e tutto quello che può essere utile sapere in questo ...
HomeCesenaCesena, accesso libero alla ztl e parcheggio gratuito per agevolare consegne a...

Cesena, accesso libero alla ztl e parcheggio gratuito per agevolare consegne a domicilio

Pubblicità

ztl-cesenadi Redazione, #Cesena twitter@rimininewsgaia #Notizie

 

Per agevolare le consegne a domicilio di generi di prima necessità l’Amministrazione comunale di Cesena lo scorso 25 marzo ha garantito a tutti gli operatori commerciali il libero accesso alla ZTL con la possibilità di parcheggio gratuito con disco orario di 30 minuti sia all’interno della ZTL sia per la sosta sugli stalli blu. Al momento invece non è prevista l’apertura totale della zona a traffico limitato per ragioni di sicurezza e per non incoraggiare i cesenati a muoversi e a recarsi in centro senza alcuna comprovata necessità.

A ribadirlo, rispondendo a un’interrogazione presentata dal gruppo consiliare della Lega, è l’Assessora alla Mobilità sostenibile e viabilità Francesca Lucchi:

Si tratta di una misura introdotta al fine di fronteggiare l’emergenza sanitaria, e non meno economica, in corso. Eliminando provvisoriamente le restrizioni alla circolazione della ZTL nel centro storico per le attività commerciali abbiamo cercato di favorire il lavoro di tutti i negozi che in queste settimane di emergenza sono chiusi al pubblico come disposto dalle norme restrittive. Da subito abbiamo garantito il libero accesso a quanti nella nostra città svolgono qualunque tipo di servizio di consegna a domicilio. Gli operatori interessati possono richiederlo con facilità inviando una mail al settore mobilità con indicazione dell’attività economica e segnalando la targa del veicolo.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune.

Gli operatori che presentano la richiesta via mail possono accedere alla ZTL una volta ricevuta la risposta di conferma. L’operatività della misura è valida a partire dal giorno successivo. I permessi per l’accesso alla ZTL degli esercizi pubblici sono prorogati fino al 15 aprile (erano validi fino al 6). I nuovi verranno concessi già con questa scadenza, mentre per quelli già autorizzati (oltre 50) gli Uffici invieranno una comunicazione con indicazione della proroga. Inoltre, in relazione al rinnovo del pass ZTL in scadenza per residenti e per coloro che hanno il pass annuale, tutti i pass in scadenza sono prorogati fino al 15 giugno e rinnovabili al 15 luglio.

 

 

(3 aprile 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata