PubblicitàAcquario Cattolica 2023
15 C
Rimini
15.7 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità

Allerta meteo per criticità costiera per la giornata di giovedì 18 aprile

Si raccomanda di prestare attenzione a strutture in esterno, gazebo e quant'altro possa essere soggetto al vento [....]
HomeCesenaA Cesena il 14 e 15 marzo riprese del film “Paternal Leave”...

A Cesena il 14 e 15 marzo riprese del film “Paternal Leave” diretto da Alissa Jung

Pubblicità

Sulle deserte spiagge invernali della riviera romagnola, una giovane ragazza tedesca incontra suo padre, un italiano, per la prima volta. Una difficile e complicata resa dei conti tra le scelte del passato e le ripercussioni sul presente che comincia fisicamente alla stazione di Cesena. Prenderanno avvio venerdì 15 marzo le riprese di “Paternal Leave”, film diretto dalla regista Alissa Jung, e prodotto da Match Factory ProductionsWildside, con il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission, che per due giorni interesseranno la città di Cesena con particolare riferimento alla zona della stazione ferroviaria e a Corso Cavour, dove interesseranno il forno Spinosi.

“Siamo felici – commenta l’Assessore alla Cultura Carlo Verona – che il grande cinema abbia scelto ancora una volta la nostra città. Nel caso specifico di ‘Paternal Leave’, gli uffici comunali afferenti ai settori coinvolti hanno collaborato con la produzione e con la Regione Emilia-Romagna per individuare le location dove si concentreranno le riprese stabilendo giorni, orari e modalità. Solo pochi mesi fa nella prima collina cesenate sono state girate alcune riprese del film ‘50 km all’ora’, ultimo lungometraggio di Fabio De Luigi, distribuito a gennaio in tutte le sale cinematografiche con la distribuzione di Eagle Pictures. Inoltre, dopo aver girato a Cesena importanti scene del film ‘EST – Dittatura Last Minute’, il regista Antonio Pisu tra pochissimi giorni sarà nuovamente sul territorio per visionare alcune location per le riprese del sequel ‘Tornando ad Est’. La relazione tra Cesena e il mondo del cinema diventa sempre più stretta e di questo siamo davvero orgogliosi. Non si tratta però – prosegue l’Assessore –di una collaborazione inedita: nel 2022 infatti abbiamo aderito all’accordo che prevede la concessione – da parte del Comune – alle imprese di produzione sostenute dalla Regione Emilia-Romagna del patrocinio per le attività di ripresa effettuate sul territorio, agevolando attraverso riduzioni previste dalle normative su suolo pubblico e/o altro, collaborando anche nella ricerca di luoghi e spazi sul territorio da destinare, anche solo temporaneamente, a servizi della produzione”.

Al fine di realizzare nel migliore dei modi le riprese, nei giorni di giovedì 14 e di venerdì 15 marzo, la viabilità nell’area della Stazione sarà oggetto di modifiche temporanee: i mezzi tecnici arriveranno nel pomeriggio del 14 nei piazzali “Sanguinetti” e “Moro”, sostando inoltre in alcuni stalli del parcheggio “Mattarella”. Ulteriori mezzi di lavoro approderanno nell’area interessata dalle riprese e in piazzale “Karl Marx”, nella prima mattinata di venerdì, intorno alle ore 5:30. Si prevede l’inizio della preparazione del set a partire dalle ore 7:30. L’effettiva attività di ripresa avverrà dalle ore 8:30 alle ore 11:30. In questa precisa fascia oraria, sarà comunque garantito il servizio di trasporto pubblico e il transito ai mezzi di soccorso. Nella fascia oraria interessata dalle riprese, gli autobus di linea effettueranno fermate temporanee diverse da quelle ordinarie: sarà istituita una fermata temporanea degli autobus lato stazione, nella zona adiacente al parcheggio taxi. Tuttavia, a supporto di queste operazioni sarà presente una pattuglia della Polizia Locale che si impegna a presidiare la zona, posizionando dissuasori durante la mattinata, e a monitorare l’incrocio tra le vie Cavour e Serra nel corso delle riprese. Nel pomeriggio di venerdì 15 poi le riprese interesseranno corso Cavour all’altezza del forno “Spinosi”.

 

 

(12 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata