PubblicitàAcquario Cattolica 2023
13.6 C
Rimini
14.3 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità

Allerta meteo per criticità costiera per la giornata di giovedì 18 aprile

Si raccomanda di prestare attenzione a strutture in esterno, gazebo e quant'altro possa essere soggetto al vento [....]
HomeCopertina RiminiAl Teatro Bonci "L'Omino della Pioggia", il 7 gennaio tra sogni e...

Al Teatro Bonci “L’Omino della Pioggia”, il 7 gennaio tra sogni e bolle

Pubblicità

Con l’inizio del 2024 torna al Teatro Bonci di Cesena anche UN, DUE, TRE…TEATRO! Domeniche al Bonci per tutte le età, la rassegna tout public dedicata ai più piccoli: il 7 gennaio (ore 16.00) è in programma L’OMINO DELLA PIOGGIA – Una notte tra acqua e bolle di sapone del mimo, clown e giocoliere Michele Cafaggi, una visione adatta a un pubblico a partire dai 3 anni.

Prodotto da Studio TA-DAA! con le musiche originali di Davide Baldi e la regia di Ted Luminarc, uno spettacolo comico e onirico dove le parole sono sostituite da oggetti, giochi di magia e spettacolari effetti di acqua e sapone che riempiono il palcoscenico di bolle cristalline.

Piove, la finestra è aperta e in casa ci vuole l’ombrello. Che strano questo omino tutto inzuppato: fa uno starnuto ed esce una bolla. Anzi due. Anzi moltissime. Ma cosa succede? La casa si riempie di bolle di tutte le dimensioni, minuscole e giganti, schiumose e trasparenti.

Michele Cafaggi è attivo nel panorama teatrale dai primi anni ’90. Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie e improvvisazione teatrale. Dal 1993 si esibisce come artista di strada e di teatro in Italia e in molti altri paesi del mondo, passando dalle grandi platee a feste di paese, scuole, teatri, ospedali, case di riposo, carceri. Interpreta il personaggio di Dottor Sogno presso i reparti pediatrici dove opera la Fondazione Theodora Onlus.

Nel pomeriggio di domenica la Biblioteca Malatestiana Ragazzi allestirà di nuovo nel Foyer una sezione volante di libri da leggere e prendere in prestito, nell’ambito dell’iniziativa Che spettacolo! La biblioteca ragazzi va a teatro, una collaborazione fra ERT e la Biblioteca cittadina.

 

Teatro Bonci Piazza Guidazzi – Cesena
7 gennaio 2024 ore 16.00
L’OMINO DELLA PIOGGIA
Una notte tra acqua e bolle di sapone
di e con Michele Cafaggi
musiche originali Davide Baldi

regia Ted Luminarc
produzione Studio TA-DAA!

 

 

(2 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata