PubblicitàAcquario Cattolica 2023
8 C
Rimini
7.1 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità
HomeCINEMA & FESTIVALAl via a Rimini la quarta edizione de "La Settima Arte Cinema...

Al via a Rimini la quarta edizione de “La Settima Arte Cinema e Industria”

Pubblicità

di Redazione Cinema

Alla presenza di Giuseppe Tornatore al via a Rimini la quarta edizione de La Settima Arte Cinema e Industria: cinque giorni di anteprime, proiezioni, incontri e appuntamenti formativi.

La Manifestazione, ideata e organizzata da Confindustria Romagna, Cinema Fulgor, Università Alma Mater Studiorum Bologna – Dipartimento delle Arti, con la collaborazione del Comune di Rimini, si pone l’obiettivo di “sostenere l’industria degli audiovisivi”, spiegano gli organizzatori, “per potere superare il difficile momento, vivendo il cinema come esperienza e luogo di incontro e di unione”.

Il 28 aprile sarà lo scrittore Enrico Brizzi a condurre il pubblico cinefilo tra alcuni capolavori della storia del cinema italiano, il 29 sarà la volta dell’anteprima del film “Corpo a Corpo” della regista Maria Iovine. Si proseguirà poi il 30 aprile al teatro Galli, dove si terrà la cerimonia del Premio Cinema e Industria presentata dal direttore di Rai 3 Franco Di Mare, alla quale cerimonia parteciperà il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore che riceverà il premio Cinema e Industria ad honorem 2022. Tra gli altri premiati Carlo Cresto Dina, Massimiliano Orfei, Lorenzo Baraldi e Gianna Gissi, Carlotta Cristiani e il grande Paolo Taviani (premio speciale per il contenuto artistico 2022 per il film Leonora addio). Presidente di giuria Pupi Avati.

 

(26 aprile 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata