PubblicitàAcquario Cattolica 2023
9.7 C
Rimini
9 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità

Allerta meteo per criticità costiera per la giornata di giovedì 18 aprile

Si raccomanda di prestare attenzione a strutture in esterno, gazebo e quant'altro possa essere soggetto al vento [....]
HomeCesenaLavori in corso e alcune modifiche temporanee alla circolazione. Interventi nei quartieri...

Lavori in corso e alcune modifiche temporanee alla circolazione. Interventi nei quartieri Dismano, Valle Savio e Rubicone

Pubblicità

di Redazione, #Cesena

La macchina dei lavori pubblici non si ferma sul territorio comunale e con l’arrivo delle belle giornate di sole procedono spediti i lavori programmati nei diversi quartieri. A partire da lunedì 22 febbraio, fino a venerdì 26 febbraio, nei tratti stradali che si estendono da Via Alba a Via Larga di Sant’Andrea (in prossimità di Via Chiesa di San Cristoforo) e da Via Viazza a Via Casanova, quartiere Dismano, sarà in corso la pulizia dei fossi stradali. Per consentire l’esecuzione delle operazioni e per evitare incidenti e imprevisti su strada, sono stati istituti un divieto di accesso e un divieto di sosta con rimozione, valido per l’intera giornata, su entrambi i lati della carreggiata (fatta eccezione per i mezzi di soccorso, di sicurezza, di trasporto pubblico e dei residenti).

Questi lavori rientrano nella fitta programmazione di interventi di difesa del suolo e mitigazione dei rischi idrogeologici messa in campo dal Settore Lavori pubblici del Comune di Cesena e approvata dalla Giunta comunale che, lo scorso ottobre, ha stanziato 100 mila euro da destinare a lavori straordinari di sistemazione di scarpate e fossi stradali interessati da movimenti franosi.

Da questa mattina, venerdì 19 febbraio, fino a lunedì 1° marzo, invece lavori in corso nelle vie Terni e Loreto, rispettivamente Valle Savio e Rubicone. Nello specifico, al fine di garantire una sicura esecuzione dei lavori di ristrutturazione stradale, sono stati istituiti un senso unico alternato a vista o regolato da movieri o semafori e un divieto di sosta con rimozione, valido per l’intera giornata. Le modifiche alla circolazione saranno indicate da un’apposita segnaletica di preavviso, prudenza, direzione, deviazione e di lavori in corso.

 

(19 febbraio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata