Nuove scosse di terremoto in Romagna: 4.1 a Cesenatico alle 11.45

Altri Articoli

Taxista salva persona in arresto cardiaco, i ringraziamenti dell’assessora Orioli

La grande utilità dei defibrillatori sui taxi bolognesi attivi dal 2014

Morta Bice Biagi, giornalista e scrittrice, era figlia di Enzo Biagi e aveva 75 anni

di Redazione Italia Bice Biagi, giornalista e scrittrice e figlia di Enzo Biagi, è morta all’età di 75 anni. Lo annuncia Articolo 21, associazione alla quale Bice Biagi contribuiva nel ruolo di garante. La scrittrice e giornalista, originaria di Bologna, si è spenta nella mattinata del 16 marzo. Aveva fondato l’associazione Articolo 21 insieme al padre […]

Vasco Live a Rimini la festa raddoppia per due serate esclusive

Esaurita la Data Zero di venerdì 2 giugno; il Soundcheck di giovedì 1 giugno verrà aperto solo per gli iscritti al Blasco fanclub

Al via la campagna abbonamenti dei parcheggi al mare per la stagione estiva 2023

L'abbonamento viene attivato online, senza dover ritirare o esporre il cartellino sul cruscotto della macchina

CONDIVIDI

di Redazione Romagna

A seguito della forte scossa di terremoto con magnitudo 4,1 registrata questa mattina alle 11,45 con epicentro nel cesenate e avvertita anche nel riminese, a Rimini è stata attivata immediatamente l’attività dei controlli ad opera dei tecnici comunali e di Anthea specificatamente focalizzati sul patrimonio edilizio scolastico.

Il programma delle verifiche prevede nell’immediato sopralluoghi nei plessi scolastici a cui faranno seguito le ricognizioni programmate da parte delle squadre già predisposte dei tecnici.


Cesenatico la scossa si è verificata alle 11.45 con magnitudo 4.1 ed è stata avvertita distintamente in gran parte della Romagna, da Rimini fino a Ravenna e Forlì Cesena. Sono state numerose le persone che hanno lasciato le proprie abitazioni o l’ufficio per riversarsi nelle strade. L’epicentro ad una profondità di 19 chilometri. E’ la quinta scossa avvertita in poche ore dalla popolazione.

 

(26 gennaio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: