PubblicitàAcquario Cattolica 2023
13.6 C
Rimini
14.3 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità

Allerta meteo per criticità costiera per la giornata di giovedì 18 aprile

Si raccomanda di prestare attenzione a strutture in esterno, gazebo e quant'altro possa essere soggetto al vento [....]
HomeCopertina RiminiRimini Capitale Italiana della Cultura 2024: inizia il percorso della città verso...

Rimini Capitale Italiana della Cultura 2024: inizia il percorso della città verso la candidatura

Pubblicità

di Redazione, #Rimini

Comincia il percorso verso la candidatura di Rimini quale capitale italiana della cultura 2024. In considerazione delle necessarie attenzioni e precauzioni richieste dall’attuale situazione sanitaria, per sancire il via simbolico di questo ambizioso progetto si è scelto di rinunciare ad un incontro pubblico, così come originariamente previsto e comunicato, rimandando ad un secondo momento quando le condizioni lo permetteranno con maggiore sicurezza.

La macchina organizzativa si è comunque già messa in moto: il lancio della candidatura sarà quindi presentato domani, mercoledì 17 febbraio, in un appuntamento riservato ai soli organi di informazione. La conferenza stampa è convocata per le ore 12, negli spazi del Teatro Galli, e vedrà la partecipazione del sindaco di Rimini Andrea Gnassi, dell’assessore alla Cultura Giampiero Piscaglia, dell’assessore alla cultura della Regione Emilia Romagna Mauro Felicori, della vicepresidente della Provincia di Rimini Alice Parma, del Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi. Interverranno inoltre due rappresentanti dei Sigismondo d’oro riminesi, Piero Meldini (Sigismondo d’oro 2005, che interverrà con un contributo video) e uno dei tanti volontari dell’Associazione Mare di Libri (Sigismondo d’oro 2016).

A moderare la conferenza stampa sarà il giornalista caporedattore del Tgr Rai Giorgio Tonelli, il primo a lanciare l’iniziativa di Rimini capitale della cultura 2024.

 

(16 febbraio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata