Rosa Finelli nuova referente provinciale del Circolo di M24A ET di Ravenna

Altre Notizie

Share

di Redazione, #politica

Rosa Finelli, farmacista, si va ad aggiungere alla squadra delle referenti provinciali dell’Emilia Romagna di M24A ET, formata da Mariagrazia Dilillo, chimico e referente provinciale di Bologna e Libera La Face, ingegnere aerospaziale e referente provinciale di Modena.

Finelli, farmacista, è esperta di medicina integrata e appassionata di piante officinali. E’ nata in Puglia da dove è emigrata in Romagna all’età di 15 anni e sogna che nessun meridionale si debba sentire costretto ad emigrare per nessuna ragione. Un pensiero che è di profonda umanità e consapevolezza politica.

Il circolo provinciale di Ravenna è intitolato ad Attilio Pratella, pittore nato a Lugo di Romagna, formatosi all’ Accademia delle Belle arti di Bologna che si trasferì a Napoli dove affinò la sua tecnica. Vicino alle tematiche della Scuola di Posillipo, elaborò uno stile particolare e aggraziato. Partecipò a svariate edizioni della mostra napoletana della Promotrice Salvator Rosa. Continuò a dipingere Napoli della quale si era innamorato. Un’intitolazione in omaggio ai molti napoletani che, insieme ad un nutrito numero di romagnoli, fanno parte del circolo ravennate.

 

(11 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: