PubblicitàAcquario Cattolica 2023
8.6 C
Rimini
6.4 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità
HomeCopertina RiminiRosa Finelli nuova referente provinciale del Circolo di M24A ET di Ravenna

Rosa Finelli nuova referente provinciale del Circolo di M24A ET di Ravenna

Pubblicità

di Redazione, #politica

Rosa Finelli, farmacista, si va ad aggiungere alla squadra delle referenti provinciali dell’Emilia Romagna di M24A ET, formata da Mariagrazia Dilillo, chimico e referente provinciale di Bologna e Libera La Face, ingegnere aerospaziale e referente provinciale di Modena.

Finelli, farmacista, è esperta di medicina integrata e appassionata di piante officinali. E’ nata in Puglia da dove è emigrata in Romagna all’età di 15 anni e sogna che nessun meridionale si debba sentire costretto ad emigrare per nessuna ragione. Un pensiero che è di profonda umanità e consapevolezza politica.

Il circolo provinciale di Ravenna è intitolato ad Attilio Pratella, pittore nato a Lugo di Romagna, formatosi all’ Accademia delle Belle arti di Bologna che si trasferì a Napoli dove affinò la sua tecnica. Vicino alle tematiche della Scuola di Posillipo, elaborò uno stile particolare e aggraziato. Partecipò a svariate edizioni della mostra napoletana della Promotrice Salvator Rosa. Continuò a dipingere Napoli della quale si era innamorato. Un’intitolazione in omaggio ai molti napoletani che, insieme ad un nutrito numero di romagnoli, fanno parte del circolo ravennate.

 

(11 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata