PubblicitàAcquario Cattolica 2023
12.7 C
Rimini
11.2 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità

Memoria. Il libro di Ada Ottolenghi “Ci salveremo insieme. Una famiglia ebrea nella tempesta della guerra”. Il 2 febbraio

di Redazione, #GiornatadellaMemoria2021   Con lo scoppio della guerra la famiglia di Guido Ottolenghi, imprenditore ebreo torinese, si trasferisce a Porto Corsini (Ravenna). Dopo l’8 settembre 1943 e l’arrivo dei tedeschi la situazione per loro però si fa pericolosa. Tentano invano di fuggire al sud via mare poi, dopo alcune dimore provvisorie, trovano generosa accoglienza ...
HomeEmilia RomagnaMorto l’ex Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci

Morto l’ex Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci

Pubblicità

di Redazione #Ravenna twitter@bolognanewsgaia #Politica

 

“La scomparsa di Fabrizio Matteucci è davvero un grande dolore, questo è un giorno triste per Ravenna e per l’Emilia-Romagna”, così il presidente della Regione esprime il cordoglio: “Oggi perdo un amico e tutti noi perdiamo una persona di estrema sensibilità e valore, amministratore preparato, rigoroso e appassionato uomo delle istituzioni”.

Lo scrive un comunicato stampa della Regione che riporta le parole di Stefano Bonaccini alla notizia della scomparsa di Fabrizio Matteucci; “E’ davvero un grande dolore e un giorno triste per la città di Ravenna e per l’Emilia-Romagna, che perdono una persona di estrema sensibilità e valore, amministratore preparato, rigoroso e appassionato uomo delle istituzioni. Oggi perdo un amico e voglio esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia ed alla città di Ravenna per tramite del suo Sindaco, a nome dell’Emilia-Romagna, certo di interpretare il sentimento di profondo cordoglio dell’intera nostra comunità”.

Fabrizio Matteucci è morto nella mattinata del 16 febbraio nella sua casa in seguito ad un arresto cardiaco. Aveva 63 anni.

 

(16 febbraio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata