PubblicitàAcquario Cattolica 2023
8.2 C
Rimini
6.1 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità

Emilia Romagna, gli assessori rispondono ai cittadini sui temi legati all’emergenza Coronavirus

di Redazione,  #EmiliaRomagna twitter@bolognanewsgaia #Notizie   Al via il filo diretto della Regione con i cittadini sull’emergenza coronavirus: la situazione sul fronte sanitario, ma anche le ricadute che sta avendo su famiglie lavoro, imprese. E ancora: i provvedimenti sul fronte del welfare, della scuola, della cultura e tutto quello che può essere utile sapere in questo ...
HomeCopertina RiminiRimini, prorogata fino al 13 aprile la mostra "Fellini 100. Genio immortale"

Rimini, prorogata fino al 13 aprile la mostra “Fellini 100. Genio immortale”

Pubblicità

di Redazione, #Rimini twitter@rimininewsgaia #Fellini100

 

La mostra dedicata a Fellini nelle sale del Castello conquista riminesi e turisti. Un grande successo di pubblico che ha portato l’Amministrazione Comunale a prorogare la mostra fino al 13 aprile per consentire, anche nel periodo pasquale, di visitare la prima mostra multimediale dedicata al più imitato e premiato regista della storia del cinema – di cui nel 2020 ricorre il Centenario – e immergersi in un viaggio unico nell’immaginario di uno degli artisti più visionari del ventesimo secolo attraverso documenti, disegni, costumi, manoscritti e film.

La mostra allestita nelle sale rinascimentali di Castel Sismondo, ideata e progettata da Studio Azzurro e curata da Marco Bertozzi e Anna Villari, sarà visitabile fino al 13 aprile sempre con i seguenti orari e modalità di visita:

Orari: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 23; Lunedì chiuso. Visite guidate: tutti i sabato ore 18. Tutte le domeniche ore 11.30.

Visita guidata alla Mostra e alla Città: su richiesta, la visita alla mostra può essere integrata con un percorso nella città di Rimini a scelta tra:

  • La Rimini dell’immaginario felliniano.
    Un percorso di visita per scoprire i luoghi che più hanno influito sull’immaginario felliniano. Dalle piazze al Cinema Fulgor, al Borgo San Giuliano per poi giungere al mitico “Grand Hotel”.
  • La Rimini di Fellini: la città tra le due guerre.
    Come era la città in cui visse Fellini e quali sono i luoghi legati al suo vissuto e che lasciò in lui tracce indelebili

Durata 2 ore. Prenotazioni al 0541 704426

 

 

(29 gennaio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata