PubblicitàAcquario Cattolica 2023
13.1 C
Rimini
11 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità

Emilia Romagna, gli assessori rispondono ai cittadini sui temi legati all’emergenza Coronavirus

di Redazione,  #EmiliaRomagna twitter@bolognanewsgaia #Notizie   Al via il filo diretto della Regione con i cittadini sull’emergenza coronavirus: la situazione sul fronte sanitario, ma anche le ricadute che sta avendo su famiglie lavoro, imprese. E ancora: i provvedimenti sul fronte del welfare, della scuola, della cultura e tutto quello che può essere utile sapere in questo ...
HomeCopertina RiminiRimini, sgombrato e bonificato dormitorio abusivo nei pressi del parco V Peep

Rimini, sgombrato e bonificato dormitorio abusivo nei pressi del parco V Peep

Pubblicitàleaderboard 728x90

di Redazione, #Rimini twitter@rimininewsgaia #Cronaca

 

Sono stati tre cani poliziotto insieme ad una squadra di 6 agenti della Polizia Locale, ad intervenire nella giornata di lunedì 3 febbraio in un’area cantiere nei pressi del parco V° Peep. Un azione incisiva, avvenuta su diversi fronti di sicurezza, iniziata alle 8 di ieri mattina e terminata nel primo pomeriggio, che è stata necessaria a sgombrare l’illecita occupazione di alcuni container che errano diventati dormitori abusivi.

Alcuni si erano già allontanati mentre altri stavano ancora dormendo, quando è intervenuta la Polizia Locale che, con cani e uomini in borghese ha sorpreso 10 persone provenienti dall’est Europa e dalla Tunisia, tra cui anche una donna. Una piccola comunità di ospiti abusivi, che entrava e usciva da un accesso, lato parco cava, aperto nella rete della recinzione posta sul retro del cantiere. Tra i 5 container, che erano stati persino arredati con mobili di fortuna, ce n’era anche uno con i servizi igienici. Tutti sono stati sgombrati e svuotati del loro contenuto e ripuliti.

Ci sono voluti diversi mezzi di Hera che è intervenuta sul posto per bonificare l’intera area dai rifiuti prodotti: materassi, sedie, mobili, bottiglie e persino bombole del gas. La Polizia poi ha fatto intervenire una gru per spostare definitivamente i container che sono stati caricati su un camion e portati via da una ditta, al fine di eliminare definitivamente questa situazione di degrado che i tanti residenti avevano segnalato alle forze dell’orine.

Durante il controllo, in cui i cani non hanno trovato nessun quantitativo di droga, è stato rinvenuto, nascosto in un container, uno scooter rubato che montava una targa tedesca. L’intera area è stata completamente bonificata e le persone sono state allontanante definitivamente dopo essere state identificate.

 

 

(4 febbraio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

Rimini
nubi sparse
13.1 ° C
14.5 °
11.9 °
70 %
2.2kmh
39 %
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
13 °
Lun
16 °
Mar
14 °