PubblicitàAcquario Cattolica 2023
13.8 C
Rimini
13.6 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità
HomeCervia"StupeFilm Italy contest 2021, cinema e lotta alla droga" videoconcorso per gli studenti...

“StupeFilm Italy contest 2021, cinema e lotta alla droga” videoconcorso per gli studenti delle scuole medie

Pubblicità

di Redazione, #Cervia

“StupeFilm Italy Contest” è un concorso di video che vedrà protagonisti i giovani studenti delle scuole medie di tutta Italia per una cultura libera dalla droga. È riservato agli alunni delle scuole medie dove i ragazzi sono invitati a realizzare video di prevenzione e lotta alle droghe esprimendosi come più preferiscono. La partecipazione è del tutto gratuita.
Il “miglior Video” verrà presentato al Festival Internazionale di Los Angeles.

Scopo del contest è attivare i giovani consentendogli di utilizzare la loro inventiva e creatività per divulgare intorno a loro una sana idea di prevenzione e lotta alla droga con la realizzazione di cortometraggi e video da loro ideati e realizzati. “StupeFilm” è un progetto che mira a ridare voglia di vivere ai ragazzi in un periodo particolarmente buio per loro.

Per iscriversi (gratuitamente e senza impegno) al concorso: https://www.accademiadeglistudi.it/index.php/stupefilm. Il contest nasce da un’amicizia sorta per caso fra Marialisa Guzzo direttrice di “Accademia degli Studi” di Ravenna e Maria Giuseppina Zuzolo, appassionata professoressa dell’Istituto Comprensivo Statale Cervia 2. Testimonial del concorso è Angelo Langé, Street Artist.

Giudici del concorso sono i registi pluripremiati Gian Paolo Mai e Giorgio Molteni della “Scuola Cinema Ravenna” (divisione interna della Cesena Film Academy)

Il concorso si svolgerà rigorosamente on-line e culminerà il 3 giugno 2021 con un evento sulla piattaforma Zoom e l’assegnazione di 4 premi:

  • Targa MIGLIOR VIDEO
  • Targa MIGLIOR REGIA
  • Targa MIGLIOR SCENEGGIATURA
  • Targa MIGLIOR ATTORE/ATTRICE PROTAGONISTA

Il “miglior Video” verrà presentato a cura di “Accademia degli Studi” e di “Cesena Film Academy” al Festival Internazionale di Los Angeles. Tutte le modalità del concorso si possono trovare sul sito www.accademiadeglistudi.it, in Facebook e Instagram alla pagina “Stupefilm Italy Contest”. Partner del concorso sono Mondo Libero dalla Droga, Associazione di volontari e  Scuola Cinema Ravenna, divisione interna della Cesena Film Academy.

Media Partner: Radioimmaginaria, la Radio degli adolescenti

La manifestazione si svolge con  il Patrocinio del Comune di Cervia.

Info:
Accademia degli Studi di G. M.
Viale Alberti 84
Ravenna
tlf 348 9123524
stupefilm@accademiadeglistudi.it

 

(16 marzo 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata