Home » Copertina Rimini » Concerto per percussioni e banda, omaggio a Gabriele Bianchi. Lunedì 11 novembre

Concerto per percussioni e banda, omaggio a Gabriele Bianchi. Lunedì 11 novembre

di Redazione, #Rimini twitter@rimininewsgaia #Cultura

 

Nell’ambito della 70sima edizione della Sagra Malatestiana, Lunedi 11 novembre 2019 alle ore 21 presso il Teatro A. Galli di Rimini la Banda città di Rimini, diretta dal Maestro Jader Abbondanza, e l’Ensemble delle Percussioni del teatro alla Scala di Milano, dirette da Loris Francesco Lenti, si esibiranno in un’originale e, per molti versi, irripetibile Concerto per banda e percussioni, Omaggio a Gabriele Bianchi.

Il Concerto è dedicato a Gabriele Bianchi. prematuramente scomparso lo scorso anno. Il Maestro Bianchi, di origini riminesi, ha diretto per molti anni la sezione delle percussioni della Scala, suonando con i più importanti direttori d’orchestra, tra cui Riccardo Muti, il quale apprezzava particolarmente lo stile e le doti musicali di Gabriele Bianchi; al termine della sua brillante carriera professionale, ritornato a Rimini, Il direttore riminese ha rappresentato un’eccellenza della Banda città di Rimini. Nel corso della serata dell’11 novembre saranno eseguiti brani scritti appositamente per percussioni e per percussioni e Banda tra cui Uragano, uno tra i più noti brani scritti da Gabriele Bianchi.

I biglietti per l’esibizione sono in prevendita presso la biglietteria del teatro Galli con i seguenti orari: dal martedi al sabato dalle ore 10.00 alle 14.00 e il martedi e il giovedi anche dalle 15.00 alle 17.00.

 

(17 ottobre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: