PubblicitàAcquario Cattolica 2023
12.7 C
Rimini
11.2 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizie“La violenza nella vita di bambini e adolescenti”: dal 9 febbraio il...

“La violenza nella vita di bambini e adolescenti”: dal 9 febbraio il ciclo di incontri dei volontari “esperti” di Siulp e Unicef

Pubblicità

di Redazione 

S’intitola “I pericoli della rete: non lasciamo i nostri figli soli. Come accompagnarli nelle loro relazioni sociali e nella realtà virtuale” l’appuntamento in programma giovedì 9 febbraio, ore 20.45 alla biblioteca Louis Braille di Baia Flaminia, promosso dal Comitato provinciale Unicef Pesaro e Urbino e dal Siulp di Pesaro della Polizia di Stato, in collaborazione con il Comune di Pesaro.

“Si tratta del primo di una serie di incontri – spiega Enzo Belloni, assessore all’Operatività – che calendarizzeremo nelle biblioteche, nei centri anziani e nei luoghi di aggregazioni dei Quartieri, per affrontare quella che è una vera emergenza – il cyberbullismo in particolare -, sensibilizzando e promuovendo la conoscenza del problema”.

Nell’appuntamento di giovedì verrà trattato l’argomento in relazione agli ambienti sportivi che frequentano i ragazzi; sono invitati sia i genitori di società sportive, sia gli allenatori e collaboratori in una sorta di “puntata zero”.

 

(3 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata