PubblicitàAcquario Cattolica 2023
15 C
Rimini
15.7 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità

Allerta meteo per criticità costiera per la giornata di giovedì 18 aprile

Si raccomanda di prestare attenzione a strutture in esterno, gazebo e quant'altro possa essere soggetto al vento [....]
HomeCopertina RiminiRiaperto anche il servizio di prestito della Biblioteca Gambalunga

Riaperto anche il servizio di prestito della Biblioteca Gambalunga

Pubblicità

di Redazione #Rimini twitter@rimininewsgaia #Cultura

 

Da lunedì 18 maggio riprendono gradualmente le attività rivolte al pubblico della Biblioteca Gambalunga, a partire dal servizio di prestito, che sarà riorganizzato per garantire il rispetto delle disposizioni necessarie a tutelare la salute  e la sicurezza degli utenti.

Il servizio di prestito sarà attivo solo su prenotazione, inviando una email all’indirizzo interbib@comune.rimini.it, in cui specificare titolo, autore, collocazione e inventario del libro o dvd (ricavabile dal catalogo Scoprirete), i propri dati anagrafici (nome cognome, data di nascita),  oppure il numero di tessera della biblioteca. Per ricevere l’appuntamento, si possono proporre giorno e orario, che dovranno essere confermati dal bibliotecario.  Si potranno prendere in prestito fino a un massimo di 5 libri e 2 DVD per una durata di 45 giorni. Sono sospese le proroghe. Sarà possibile in via eccezionale anche la  prenotazione telefonica (tutti i giorni dalle ore 10 alle 13; dalle 15 alle 18; sabato: dalle 10 alle 13) al numero 0541.704486; in questo caso sarà possibile richiedere solo due documenti.

La consegna dei libri prenotati è effettuata al piano terra, nella Sala Reception  dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato dalle 10 alle 13. Per garantire il distanziamento sarà ammesso l’ingresso di una sola persona alla volta e agli utenti sarà richiesto di indossare la mascherina e lavarsi le mani con il sanificante disponibile all’ingresso.

La restituzione dei libri non è vincolata ad alcuna prenotazione e potrà essere effettuata direttamente dall’utente utilizzando i contenitori presenti all’ingresso della Biblioteca dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato dalle 10 alle 13. Si ricorda che la scadenza dei libri già in prestito è stata sospesa fino al 30 maggio. Il materiale rientrato in Biblioteca sarà sanificato e il rientro sarà comunicato agli utenti via email.

 

(17 maggio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata