PubblicitàAcquario Cattolica 2023
19.6 C
Rimini
19.3 C
Ravenna
Pubblicità
Pubblicità

“Dipingere in dialetto”: un ciclo di tre incontri per esplorare la poetica di Pino Boschetti

Nell’ambito della rassegna "Lingue di confine", Fabio Bruschi dialoga con Davide Pioggia, Gianfranco Miro Gori e Rita Giannini nei giorni 3-10-17 ottobre 2024 [....]
HomeNotizieRomano Prodi: “Il campo largo va coltivato ancora”

Romano Prodi: “Il campo largo va coltivato ancora”

Pubblicitàleaderboard 728x90

di Giovanna Di Rosa

Dopo la sconfitta in Abruzzo, anche se con percentuali di voto nemmeno lontanamente paragonabili a quelli del 2019 quando il candidato del centrosinistra fu staccato di oltre venti punti, Romano Prodi interviene sulla politica nazionale parlando ancora una volta di “campo largo” – che sembra una mania questa di dovere prima dare un nome e poi muovere le chiappe.

In un intervento su Repubblica Prodi ha commentato che “Per coltivare un campo largo ci vogliono tanti contadini, sono aumentati, almeno i nostri, ma non sono ancora abbastanza” per questo non è riuscito il bis della Sardegna anche in Abruzzo. Per Prodi il Pd di Elly Schlein deve continuare a perseguire la strada intrapresa del campo largo essendo “importantissimo che cresca come sta crescendo”. Ora dietro l’angolo c’è la Basilicata e nemmeno Prodi, notiamo, si sofferma sulla larghissima e pericolosissima sindrome da astensione che affligge l’elettorato italiano.

 

 

(11 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 



Rimini
nubi sparse
19.6 ° C
20.8 °
18.7 °
73 %
2.6kmh
40 %
Mar
20 °
Mer
22 °
Gio
17 °
Ven
16 °
Sab
15 °