Home » Copertina Rimini » Rimini, alcuni appuntamenti del programma culturale dal 9 al 17 novembre

Rimini, alcuni appuntamenti del programma culturale dal 9 al 17 novembre

di Redazione, #Rimini twitter@rimininewsgaia #Appuntamenti

 

Dalla musica da camera al concerto di Daniele Silvestri, dalla vita di Leonardo portata in scena da Mercadini alle iniziative verso Fellini 100, ecco il calendario degli eventi in evidenza dal 9 al 17 novembre:

  • sabato 9 novembre, al Teatro Galli Trio di Parma – Concerto per pianoforte ed archi nell’ambito della rassegna della Sagra Musicale Malatestiana dedicata alla “Musica da Camera”; esecuzioni in programma: Dvorak (Trio per pianoforte in si bemolle maggiore op. 21) e Brahms (Quartetto per pianoforte e archi in sol minore op. 25). Dalle ore 21:00, ingresso a pagamento, Info: 0541 793811 www.teatrogalli.it/
  • sabato 9 novembre 2019, Daniele Silvestri all’RDS Stadium, primo Tour nei Palasport per il cantautore, polistrumentista, produttore, che scandisce i 25 anni di carriera e un nuovo progetto discografico ricco di suoni da ‘grandi spazi’. Le prevendite per il nuovo tour, prodotto e organizzato da OTR Live, sono disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali. Il concerto è alle ore: 21.00;  Informazioni: tel. 0541 395698.
  • domenica 10 novembre 2019, Teatro Amintore Galli, Vita di Leonardo, Spettacolo teatrale fuori abbonamento della stagione di prosa 2019/2020 del Teatro Galli. L’opera, tratta da L’avventura di vedere davvero di Roberto Mercadini, con la regia di Alessandro Maggi, allestita in occasione dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, porta in scena, la vita e le opere del famoso artista. Dalla nascita, in una fattoria ad Anchiano, minuscolo paese nelle campagne toscane, fino alla morte in Francia, alla corte di Re Francesco I. Dalle prime opere nella bottega del Verrocchio, alla Gioconda. Ore: 21.00. Ingresso: a pagamento Info: 0541 793811 www.teatrogalli.it/.
  • lunedì 11 novembre 2019, Teatro Galli, Concerto per percussioni e Banda. Omaggio al maestro riminese Gabriele Bianchi, nell’ambito della 70° Sagra Musicale Malatestiana. Il concerto è dedicato alla memoria di Gabriele Bianchi, direttore della sezione Percussioni dell’Orchestra del Teatro alla Scala, che ha suonato con i più importanti direttori d’orchestra, tra cui Riccardo Muti e a Rimini ha dato il suo contributo nella Banda della Città. Orario: 21:00 Ingresso: a pagamento Info: 0541 793811 www.teatrogalli.it/.
  • martedì 12 novembre 2019, Cineteca Comunale, Verso Fellini 100: i film che ho ispirato. Dopo ‘I film che ho visto’ e ‘I film che ho scritto’ la Cineteca ospita una nuova rassegna, con un calendario di proiezioni per indagare l’eredità lasciata da Fellini nel cinema contemporaneo, in vista delle celebrazioni per il centenario della nascita di Federico Fellini nel 2020. Nella stessa data, Notti magiche di Paolo Virzì (Italia 2018) Il film racconta gli ‘ultimi fuochi’ del cinema italiano, che si conclude anche simbolicamente con l’ultimo ciak di Federico Fellini e Roberto Benigni. Ore 21.00 Ingresso libero Info: 0541 704494-96 | www.bibliotecagambalunga.it/.
  • sabato 16 novembre 2019, Teatro degli Atti, TEDx Rimini 2019, Ciclo di Conferenze TEDx dal titolo Prometei. TEDx è il format di eventi locali auto organizzati del circuito TED che, attraverso un ciclo di microconferenze su di un tema comune, agevola la conoscenza e condivisione di idee e progetti. Un evento dove le idee diventano un bene collettivo, un elemento di conoscenza diffusa, uno spazio di discussione e connessione, di crescita professionale e umana, attraverso l’intervento degli Speaker, tra cui: Sarah Varetto (EVP News Projects Development, Continental Europe di Sky), Paolo Maria Rossini (Medico e Professore, presidente della International Federation of Clinical Neurophysiology), Marco Bentivogli (Segretario Generale della Fim Cisl) e “Camihawke” al secolo Camilla Boniardi (Web Content Creator). Orario: 14.30 – 19.30. I biglietti sono acquistabili solo online attraverso Eventbrite. Info: www.tedxrimini.com.
  • domenica 17 novembre 2019, Teatro Galli, WunderKammer Orchestra. Nell’ambito della rassegna della Sagra Musicale Malatestiana dedicata alla “Musica da Camera”, si esibisce la WunderKammer Orchestra diretta da Carlo Tenan, con Paolo Marzocchi al pianoforte e Ivan Gambini percussioni. Il concerto propone le opere di Gershwin: Strike up the Band (ouverture) e Rhapsody in Blue, Arcelli Traffic Revenge, Tenan Concerto n.1 per pianoforte e Big band e Bernstein Four Symphonic Dances from West Side Story. Orario: 21:00 Ingresso: a pagamento Info: 0541 793811 www.teatrogalli.it/.

 

 

(7 novembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: